NOVENSEMBLE in “MUSICHE IN PARALLELO - Da Mozart a Michael Jackson” - Il Palloncino Rosso
16136
post-template-default,single,single-post,postid-16136,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

NOVENSEMBLE in “MUSICHE IN PARALLELO – Da Mozart a Michael Jackson”

NOVENSEMBLE in “MUSICHE IN PARALLELO – Da Mozart a Michael Jackson”

RIUTILIZZASI COLONIA BOLOGNESE presenta NOVENSEMBLE in “MUSICHE IN PARALLELO. Da Mozart a Michael Jackson”
Ore 21:00 c/o Colonia Bolognese, Via Principe di Piemonte, 62 (adiacente Rimini Terme)

“Musiche in Parallelo, da Mozart a Michael Jackson” è il titolo del Concerto di Novensemble/Orchestra Senza Spine di Bologna che si svolgerà Venerdì 10 agosto a Miramare di Rimini.

A far da cornice al concerto, sarà la bellissima e suggestiva Colonia Bolognese che dal 21 giugno ospita il progetto di riuso temporaneo “Riutilizzasi Colonia Bolognese”.

Sotto le stelle, a pochi passi dal mare si potranno ascoltare i più bei brani tratti dalle colonne sonore dei grandi maestri come Nino Rota ed Ennio Moricone, ma anche i “classici” fino alle canzoni di Michael Jackson. Un concerto dove si contaminano brani di musica classica, popolare, pop, rock, colonne sonore, trasformandosi uno nell’altro, in un gioco fra strumenti musicali e pubblico. L’allestimento della serata sarà a cura della GRABO Ballons di Coriano.

Novensemble si pone come obbiettivo quello di spaziare nei diversi generi musicali, mantenendo come base solida un organico che, batteria a parte, resta quello composto da strumenti “classici”, quali il violino, la viola, il violoncello, il contrabbasso, l’arpa e, nella sezione dei fiati, oboe, flauto traverso e clarinetto. La presenza della cantante rende questo gruppo più completo e aperto ai diversi generi. Novensemble sono: Daniele Negrini, Violino e direttore – Rebecca Dallolio, Violino – Giuseppe Donnici, Viola – Jacopo Paglia, Violoncello – Paolo Molinari, Contrabbasso – Annamaria di Lauro, Flauto Traverso – Enrico Paolucci, Oboe – Simone Santi, Percussioni e Batteria – Eva Macaggi, Voce Solista.

Condividi: