12 Lug Come pesci nel mare
mercoledì 5 giugno
Kantharos aps, insieme al simpatico dinosauro blu Pyadino, quest’estate partono insieme alla scoperta della sabbia, del mare e di tutte le creature che vivono sopra e sotto di esso, imparando al contempo a prenderci cura di questo prezioso ambiente.
Attraverso una serie di attività di laboratorio che si svolgeranno nei mesi da giugno ad agosto, vogliamo invitare i nostri piccoli amici ad apprezzare ancora di più questo prezioso luogo che caratterizza la città di Rimini.
Si parte il 5 giugno, h. 16 alla Colonia Bolognese!
Cominceremo prendendo spunto da un antichissimo quadro in vetro, conservato al Museo della Città e appartenuto al più vecchio tra tutti i medici della città, Eutyches, il proprietario appunto della domus del chirurgo.
Su questo quadro sono rappresentati un delfino, un’orata e uno sgombro, ma proviamo a immaginare anche noi a tutte le creature che abitano il nostro mare, proviamo a dargli una forma e proviamo a immaginare i loro colori.
Basta un po’ di carta velina, un po’ di colla e della carta di riciclo per avere anche noi un piatto che rispende tutte le volte che c’è il sole.
Laboratorio a cura di Michele Vescio
Età consigliata: 3-10 anni
Ritrovo alle ore 16 presso la Colonia Bolognese, viale Principe di Piemonte 64, Rimini
Non mancate!
INGRESSO LIBERO
[NB: è necessario il possesso della tessera Kantharos, che sarà possibile fare anche sul momento al costo di 5€]
Per info e prenotazioni:
Michele Vescio
349 7116588 (anche sms e whatsapp)
vescio.mich@gmail.com
Sara Magnani
345 8060788 (anche whatsapp, no sms)
sara.magnana@gmail.com