Story of a Colony #01 - Il Palloncino Rosso
16254
post-template-default,single,single-post,postid-16254,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Story of a Colony #01

Story of a Colony #01

Cari amici del Palloncino 🎈🎈🎈, abbiamo trascorso un’estate molto intensa, ci siamo divertiti ma abbiamo anche speso molte energie 😅

Ora per noi, dopo il bellissimo pomeriggio di Halloween, si apre la lunga stagione invernale che ci consentirà di riprenderci e allo stesso tempo di fare un bilancio e pianificare la programmazione 2019.

Non vi ringrazieremo mai abbastanza per aver partecipato numerosi alle nostre iniziative e ci auguriamo che abbiate davvero apprezzato i nostri sforzi per riattivare un luogo da troppo tempo abbandonato a se stesso e rivitalizzare un quartiere periferico ma dalle potenzialità inespresse come quello di Miramare.

Vi terremo costantemente aggiornati sui prossimi sviluppi: nuovi progetti, nuove collaborazioni…però l’inverno è lungo come si diceva.
Per cui abbiamo pensato per voi una sorpresa molto gradita: chi è stato in Colonia l’estate appena trascorsa avrà sicuramente notato l’imponenza dell’edificio, la particolarità della disposizione planimetrica e i dettagli costruttivi.

Ma quanti di voi conoscono la storia della Bolognese? Quando è nata, chi l’ha voluta e poi edificata? Quali personaggi, più o meno famosi, l’hanno visitata e frequentata? Come era la vita in colonia?

Di recente abbiamo avviato una ricerca storica in archivi e biblioteche e nelle prossime settimane vi terremo compagnia con i momenti più significativi del passato della Colonia. E siamo sicuri che anche i più informati di voi ignorino alcuni fatti curiosi che hanno caratterizzato questo edificio. Continuate a seguirci dunque, perché il viaggio nel tempo sta per iniziare…Stay tuned!

(P.S.: così scoprirete anche chi si cela dietro questa misteriosa immagine 😯)

 

Condividi: